Produttori

Bonamini

Nelle aree più alte delle colline del veronese, già molto note per la produzione del famosissimo vino dell'Amareno della Valpolicella, viene prodotto anche l'Olio extravergine di Oliva Bonamini, un olio extravergine di alta qualità.
Le cultivar di ulivo utilizzate per la produzione di questa eccellenza italiana, sono quelle autoctone del Favarol e del Grignano, e quelle tipiche del Frantoio, del Moraiolo e del Leccino.
In considerazione della conformità dei terreni su cui vengono coltivate, ogni operazione di raccolta viene effettuata a mano. Questo garantisce l'integrità delle olive fino al momento della trasformazione in olio extravergine di oliva nel frantoi di proprietà dell'azienda Bonamini e permette di ottenere un olio di rara fragranza e finezza.
La lavorazione delle olive per ottenere olio extravergine ha inizio nel 1965, ed arriva ai giorni nostri accomunando sempre esperienza e professionalità per produrre un olio extra vergine di oliva Veneto di elevata qualità.


Premi e riconoscimenti:
Flos Olei 2014 - Miglior olio extra vergine d'oliva DOP Fruttato Leggero del mondo all'olio "DOP. Veneto - Valpolicella"
Flos Olei 2013 - The Best P.D.O. Extra Virgin Olive Oil Light Fruity in the World
Flos Olei 2012 - The Best P.D.O. Extra Virgin Olive Oil Light Fruity
Ercole Olivario 2011 - Produttore finalista XIX Edizione Concorso
Flos Olei 2011 - Migliore Olio DOP. Fruttato Leggero al Mondo

Visualizza 1 - 6 di 6
Visualizza 1 - 6 di 6