Produttori

Del Carmine

La produzione dell'Olio extravergine di Oliva Del Carmine viene realizzata nelle Marche, nei pressi di Ancona, e rappresenta un perfetto intreccio tra tradizione ed innovazione per la produzione di extravergine di alta qualità.
L'olio marchigiano era ritenuto olio di grande qualità fin da tempi antichi. Il progetto dell'azienda del Carmine nasce oltre 30 anni fa con l'obiettivo di modernizzare un'azienda agricola tradizionale attraverso la continua ricerca della qualità.
L'azienda Del Carmine possiede attualmente circa 11000 piante di ulivo ed un frantoio a ciclo continuo a due fasi che permette la trasformazione del frutto dell'ulivo, simbolo della tradizione e della storia della campagna italiana, in un prodotto di alta qualità conosciuto a livello mondiale.
L'alta qualità dell'Olio extravergine di Oliva Del Carmine viene ottenuta attraverso il monitoraggio continuo delle colture dell'ulivo, le periodiche analisi di controllo dei parametri chimici ed organolettici e curando la qualità in tutto il processo lavorativo.

Premi e riconoscimenti:
Los Angeles Olive oil Competition- medaglia d'oro, best in show, best of class, premio per miglior packaging
Merum
Der Feinschmecker
Tre foglie Gambero Rosso
Olio dell'Emozione Slow Food
Flos Olei
Medaglia d'Oro Internazionale Monocultivaroilveoil
EXPO

Visualizza 1 - 4 di 4
Visualizza 1 - 4 di 4