Produttori

Forestaforte

L'Olio extravergine di Oliva Forestaforte nasce da una passione secolare della famiglia Melcarne per la coltivazione dell'ulivo (le cui origini risalgono addirittura alla fine del 1500), e culmina nel secolo scorso con la nascita di un impianto di molitura tradizionale di tipo discontinuo (un frantoio a presse), successivamente sostituito da un impianto di tipo continuo di ultima generazione.

Nella continua ricerca dell'innovazione e puntando sempre all'ottenimento di elevati standard di qualità nel rispetto delle tradizioni, viene creato il marchio "Forestaforte", ambasciatore dei profumi e dei sapori della Puglia salentina sia in Italia che nel mondo.

L'Olio extravergine di oliva Forestaforte è un olio di categoria superiore, di altissima qualità e pregio.

La produzione viene effettuata attraverso un controllo sistematico e puntuale di tutta la filiera con l'ausilio di tecnici specializzati che effettuano continui controlli al fine di garantire il completo rispetto dei parametri di qualità ed igiene del prodotto, ottenendo in questo modo un olio extravergine di oliva molto pregiato.

Da ottobre 2013 Forestaforte, unica in italia, utilizza un metodo di raccolta notturna delle olive destinate alla produzione di Olio extravergine di oliva DOP Terra D'Otranto.


Premi e riconoscimenti:
2014 - Guida agli Extravergini Slow Food: DOP Terre d'Otranto "Grande Olio"
2014 - Biol International Prize - ExtraGold Medal for the best Organic Extra Virgin Olive Oils
2013 - L'Oro della Puglia 4° Concorso - Foresta Forte Linea Verde Frantoio 1° Premio Categoria Fruttato Leggero Monovarietale
2013 - L'Oro del Salento 7° Concorso - Foresta Forte Linea Verde Frantoio 1° Premio Categoria Fruttato Leggero Monovarietale

Visualizza 1 - 3 di 3
Visualizza 1 - 3 di 3