Produttori

Gaudenzi

Il Frantoio Gaudenzi si trova nel cuore della DOP Umbria, sui colli di Assisi e Spoleto, e produce un olio extravergine di alta qualità. I suoi oliveti hanno le varietà tipiche della zona, quali Moraiolo, Frantoio e Leccino e vengono coltivate con agricoltura biologica al fine di garantire la genuinità dell'olio extravergine di oliva prodotto.
L'intera filiera di produzione dell'olio viene gestita e controllata direttamente dal Frantoio Gaudenzi, dalla cura degli oliveti alla raccolta delle olive, dalla spremitura all'imbottigliamento seguendo sempre procedure e controlli per garantire l'alta qualità dell'olio extravergine di oliva.
Anche l'impianto di estrazione è posto nelle vicinanze degli oliveti per far in modo che le olive possano essere frante in tempi molto rapidi per garantirne la totale integrità.
Le moderne macchine di cui è dotato il frantoio lavorano le olive a bassa temperatura ed estraggono l'olio a freddo ottenendo in tal modo un prodotto dai profumi fruttati ed un sapore ampio e persistente.


Premi e riconoscimenti:
Der Feinshmecker Top200
Gambero Rosso 3 foglie
Slow Food Olio Slow

Visualizza 1 - 6 di 6
Visualizza 1 - 6 di 6