Produttori

Il Conventino

L'Olio Extravergine di Oliva Il Conventino viene prodotto sulla costa adriatica, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche.

Il particolare microclima che si ha dove si estende l'oliveto di circa 20 ettari in zona collinare insieme alla composizione del terreno, realizzano un ambiente estremamente adatto alla coltivazione dell'ulivo. Il risultato che si ottiene è un olio extravergine di eccellenza, grazie all'utilizzo dei più moderni e tecnologici impianti di trasformazione e ad una squadra che vi opera molto competente e professionale.
Le cultivar di ulivo utilizzate per la produzione dell'extravergine sono tre varietà autoctone quali Ascolana Tenera, Rosciola, Raggiola e due cultivar diffuse a livello nazionale: Leccino e Picholine.
L'utilizzo di pesticidi e antiparassitari è ridotto al minimo. La raccolta, anticipata di circa 15 giorni rispetto alla media, viene fatta con scuotitore a vibrazione sul tronco e ombrello intercettatore per non intaccare le olive e portarle integre al frantoio.

Premi e riconoscimenti:

Visualizza 1 - 4 di 4
Visualizza 1 - 4 di 4