Produttori

Intini

L'Olio Extravergine di Oliva Intini viene prodotto dal 1928 ad Alberobello, in Puglia.
Il Frantoio Intini ha recentemente affiancato ad un sistema tradizionale di frangitura, due linee di lavorazione continue che permettono la produzione dell'olio extravergine di oliva in assenza di ossigeno grazie all'inertizzazione di azoto in tutto il processo produttivo.
E'completamente innovativo il sistema di frangitura che consente anche di ottenere olio extravergine da una pasta di olive denocciolate, ottenendo come risultato un olio caratterizzato con un profilo sensoriale più delicato e con delle basse percezioni di amaro e di piccante.
Per garantire la massima qualità del prodotto, la conservazione dell'olio extravergine viene fatta in locali a temperatura controllata all'interno di serbatoi di acciaio inox. L'intero processo di produzione, svoltosi totalmente in assenza di ossigeno, viene completato da una sofisticata linea di imbottigliamento che rilascia nelle bottiglie una piccola quantità di gas inerte per garantire una lunga conservazione del prodotto con tutte le proprietà ed i polifenoli presenti al momento dell'imbottigliatura.

Premi e riconoscimenti:
Miglior azienda dell'anno guida "Oli d'Italia" Gambero Rosso 2014
Derfreinschmaker Los Angeles Competition
New York Competition
Sol Verona
Monocultivaroliveoil di G.Celletti BEST DINASTY OF THE YEAR 2014

Visualizza 1 - 6 di 6
Visualizza 1 - 6 di 6