Produttori

Lucia Di Meo

L'Olio extra vergine Lucia Di Meo viene prodotto dall'azienda agricola Lorizzo Valentina da olive da agricoltura biologica.
I terreni e gli alberi sono situati all'interno dell'agro di Corato e Andria (la città con maggiore densità di alberi di ulivo per kmq al mondo) situato in collina a pochi km dal mare, si arricchisce degli influssi energici del clima tipicamente mediterraneo e della Murgia.
La produzione rispecchia i valori della tradizione e della cultura del territorio ed è inoltre arricchita dall'innovazione relativamente alle tecniche di produzione. La lavorazione delle olive in frantoio è immediata con estrazione a freddo. L'attenzione alla lavorazione in frantoio è curata da esperti professionisti, con i quali si curano tutti i dettagli produttivi, dalle temperature ai tempi di lavorazione. Il procedimento di molitura è curato in maniera scientifica al fine di valorizzare la Cultivar Coratina al meglio ed offrire un prodotto organoletticamente equilibrato e commercialmente molto apprezzabile.


Premi e riconoscimenti:
- 1 Classificato nel "Fruttato medio" - ERCOLE OLIVARIO, Spoleto, marzo 2014
- "Coraggio di fare Impresa Agricola - ERCOLE OLIVARIO, Spoleto, marzo 2014
- Menzione speciale all'ORCIOLO D'ORO - Gradara 2014
- GOLDEN MEDAL al BIOL, Andria 2014
- GRAN MENZIONE a TERRE DI CICERONE, Frosinone 2014
- 3 FOGLIE al GAMBERO ROSSO, Verona Vinitaly 2014
- 3 SOLI a EVENTI DOP, Perugia, marzo 2014

Visualizza 1 - 2 di 2
Visualizza 1 - 2 di 2