Produttori

Marfuga

L'Azienda Agraria Marfuga sa benissimo che ogni frutto ha il suo momento migliore per essere raccolto: alcune olive vengono raccolte in prematurazione per ottenere olii extravergini, fruttati e fragranti, da usare rigorosamente a crudo, in parte alla giusta maturazione per ottenere oli più equilibrati, con un fruttato leggero, quindi con una grandissima capacità e versatilità di abbinamenti. Nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre la raccolta viene effettuata interamente per "brucatura" a mano, preservando la drupe da traumi causati dalla caduta nel terreno, rimanendo così integra. Per ottenere un olio di elevata qualità, le olive vengono lavorate nell'arco delle 12/24 ore dalla raccolta. Il frantoio dell'azienda Marfuga lavora ad una temperatura controllata tra i 25 e i 27°, in ciclo continuo.
Lo stoccaggio e conservazione dell'olio è effettuata in locali a temperatura controllata, in tanks di acciaio inox con Azoto, preservando così il prodotto da rapide ossidazioni. L'imbottigliamento viene effettuato sempre direttamente dall'Azienda. Dopo un breve periodo di riposo l'olio è sottoposto ad un processo di filtrazione naturale a cartoni, che non modifica assolutamente le sue caratteristiche qualitative, nutrizionali, ed organolettiche.
L'imbottigliamento nell'Azienda viene effettuato in base agli ordini che pervengono giornalmente, permettendo così all'olio di arrivare sempre fresco al consumatore finale.

Premi e riconoscimenti:
- ERCOLE OLIVARIO (1° Classificato 2013 - 2° Classificato 2016)
- SIRENA D'ORO di SORRENTO (1° Classificato 2006 - 3° Classificato 2013)
- ORCIOLO D'ORO
- ORO VERDE DELL'UMBRIA

Visualizza 1 - 5 di 5
Visualizza 1 - 5 di 5