Produttori

Marina Colonna

L'Olio extravergine di oliva Marina Colonna viene prodotto presso la Masseria Bosco Pontoni, vicino San Martino in Pensilis nella regione Molise.
L'uliveto si estende per oltre 50 ettari e presenta un'ampia selezione di cultivar sia di natura autoctona del Molise che provenienti da altre regioni italiane. Le principali cultivar che vi troviamo sono: il Leccino, la Peranzana, il Frantoio, la Coratina, il Gentile di Larino, l'Ascolana Tenera, la Cima di Melfi, la FS17, la Rosciola, la Nocellara del Belice, l'Itrana, la Kalamata, la Maiatica, il Leccio del Corno, la Termite di Bitetto.
Oltre la metà hanno la certificazione biologica.
Ciò che caratterizza la produzione del'Olio extravergine di oliva Marina Colonna è la massima attenzione ad ogni fase del ciclo produttivo iniziando dalla cura della pianta per completarsi con l'estrazione dell'olio: è importante per la riuscita di un extra vergine di alta qualità che contenga tutte le caratteristiche olfattive, gustative e salutistiche. L'olio ottenuto in questo modo seguendo tutti gli accorgimenti indicati, risulterà molto ricco di vitamine e polifenoli: sarà un vero e proprio alimento 'funzionale' come aiuto indispensabile al nostro benessere e alla prevenzione delle malattie.

Premi e riconoscimenti:
2014
- Flos Olei: punteggio 96/100 olio Colonna DOP Molise
- Extrascape 2014 Monovarietale Peranzana è stato classificato Primo nella categoria 'Fruttato Medio' - Paesaggio Tradizionale ed ha ricevuto il 'Grande Premio Extrascape' per il miglior paesaggio
- New York Olive Oil Competition 2014 - Gold medal Winner 'Marina Colonna Peranzana equilibrato fra l'amaro ed il piccante con note di carciofo ed eccezionale armonia . Un'alta complessità e persistenza'.
- Corona Maestro d'Olio 2014 nell'ambito della guida 'Terre d'Olio' di Fausto Borella.


2013
- Flos Olei: punteggio 96/100 olio Colonna DOP Molise
- Gambero Rosso - tre foglie guida Oli d'Italia 2013 del Gambero Rosso.
- New York Olive Oil Competition 2013 - Silver Award Winner 'Marina Colonna è uno degli oli extra vergine migliori del mondo per l'anno 2013_.
- 'Selection' Concorso Internazionale: Colonna DOP Molise e Colonna Monovarietale Peranzana assegnati tre stelle
Extrascape 2013 - migliore olio extra vergine d'oliva e paesaggio di provenienza, categoria fruttato leggero

Visualizza 1 - 11 di 11
Visualizza 1 - 11 di 11