Produttori

Monterisi

La produzione di Olio extravergine di oliva dell'azienda Monterisi ha inizio già alla metà dell'Ottocento.
Con oltre 3 ettari di oliveto specializzato e quasi 850 piante di varietà Coratina, l'azienda Monterisi è situata a mezza collina tra la bassa Murgia e il mare Adriatico ed è favorita da un clima particolare che grazie alle brezze salmastre, proteggono naturalmente le olive dagli attacchi della mosca olearia.
L'azienda viene gestita dal 1992 direttamente da Nicola Monterisi e produce oli per palati raffinati, per soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente capace di riconoscere il valore dell'eccellenza e della genuinità.
La Tecnica di estrazione dell'olio da olive sanissime di Coratina, inizia con una raccolta fatta al momento giusto seguito immediatamente dalla frangitura affinchè le olive conservino tutto il loro contenuto aromatico ed antiossidante: i dati dei polifenoli a livelli molto alti lo confermano.
La missione dell'azienda è quello di privilegiare sempre la qualità rispetto alla quantità, producendo un olio extravergine di oliva sempre all'altezza delle aspettative dei migliori intenditori e buongustai.

Premi e riconoscimenti:
FlosOlei 2013: Azienda del cuore

Visualizza 1 - 4 di 4
Visualizza 1 - 4 di 4