Produttori

Persiani

La produzione di Olio extravergine di Oliva Persiani ha inizio nel cuore dell'Abruzzo dal 1976, anno in cui Mattia Persiani con sua moglie Helvia Tini hanno creato una azienda per lo sviluppo di una agricoltura di qualità, aperta all'innovazione, ma sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e delle tradizioni.
Ad oggi, l'Olio extravergine di Oliva Persiani, l'Olio extravergine di San Martino Biologico, è diventato uno dei principali punti di riferimento del panorama abruzzese nella produzione di olio di qualità. Tutto questo è stato anche favorito dalla collocazione ambientale e dalla natura dei terreni dove si sviluppano gli oliveti, sulle colline tra il massiccio del Gran Sasso ed il Mare Adriatico, che risultano essere particolarmente vocate all'olivicoltura.
L'Azienda Persiani opera in Agricoltura Biologica con una superficie olivetata di circa 6000 ulivi su oltre 20 ettari con lavorazione non intensivo del terreno, concimazioni naturali ed escludendo completamente l'uso di fitofarmaci.


Premi e riconoscimenti:
2014 - Intenational Bio Andria Gold Medal
2014 - AVPA Paris Olio Persiani SILVER MEDAL
2013 - Orciolo D'Oro Pesaro 1°cl. Categoria Biologico

Visualizza 1 - 5 di 5
Visualizza 1 - 5 di 5