Produttori

Silvi Sabina Sapori

L'Azienda Silvi Sabina Sapori è un'azienda agricola a conduzione familiare specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità.
Possiede circa quattordici ettari di terreno di proprietà, con oltre 1000 ulivi sia di vecchio che di nuovo impianto. Fondata agli inizi del '900, l'azienda viene attualmente gestita con professionalità e passione dalla famiglia Silvi che da tre generazioni eccelle nella produzione di qualità.
La raccolta viene fatta a mano, separando le olive per cultivar. Le diverse varietà di olive prodotte (salviana, carboncella, leccino, frantoio) vengono raccolte separatamente solo quando ciascuna varietà ha raggiunto il giusto grado di maturazione.
La spremitura viene effettuata entro cinque ore dalla raccolta e la lavorazione avviene con spremitura a freddo in un frantoio a ciclo continuo. L'olio extravergine di oliva viene conservato ad una temperatura controllata di 14°/16° in contenitori di acciaio inossidabile con azoto.
Il confezionamento viene effettuato solo al momento dell'ordine di acquisto bottiglie di vetro scuro specchiato o in lattine di acciaio.


Premi e riconoscimenti:

Visualizza 1 - 5 di 5
Visualizza 1 - 5 di 5