Agrolio

Agrolio

L'Azienda Agrolio nasce dalla passione e dal forte legame della Famiglia Agresti alla terra! La produzione dell'olio extravergine di oliva ebbe inizio negli anni '30 quando Vincenzo Agresti, imprenditore agricolo di Andria ne iniziò la produzione utilizzando le olive della varietà coratina ed inaugurando un frantoio unico nel suo genere, con una produzione a filiera controllata fino all'imbottigliamente dell'olio.
Negli anni '90 l'azienda cresce e si espande. Nella nuova sede gli impianti vengono rinnovati e pian piano inizia il processo di trasformazione di Agrolio.

Continua a leggere

Con l'acquisizione di ulteriori terreni (passando da 10 a 70 ettari) e con l'ausilio della tecnologia, si inizia l'avvio alla modernizzazione aziendale applicata anche alle linee di confezionamento che diventano automatiche, ottimizzando costi e tempistiche di consegna dei prodotti e supportando la distribuzione e la vendita.
Grazie alla sofisticata strumentazione e all tecnologia adottata, Agrolio brilla nel panorama del settore olivicolo e agroalimenare.
La peculiarità dell'Azienda è sempre stata tradizionalmente quella di essere presenti in tutte le fasi della lavorazione, dalla coltivazione dell'ulivo al monitoraggio costante del territorio; dalla trasformazione del prodotto allo stoccaggio fino all'imbottigliamento.

Premi e riconoscimenti:
- Gambero Rosso: "Tre Foglie" Opera Intenso Monocultivar Coratina 2019
- 24th International Prize Biol 2019: "Opera Delicato" for the Best Organic Extravirgin Olive Oil In The World
- Slow Food: Slow Olive, Agrolio Srl Selected Company, Olive Oil Campaign 2017-18
- Olive Japan International Virgin Oil Competition: Opera Intenso Winner, Silver Medal Award 2017
- Olive Japan International Virgin Oil Competition: Eccelso Bio Winner, Silver Medal Award 2016
- 10th China International Olive Oil Competition 2015