Ciccolella

Ciccolella

L'Azienda Agricola Ciccolella possiede circa 8000 piante della varietà Coratina e Ogliarola barese, nella provincia di Bari. L'oliveto dell'Azienda Ciccolella si sviluppa nei pressi delle città di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi a nord di Bari, nel cuore della produzione olivicola pugliese.
Da quattro generazioni la famiglia Ciccolella si è sempre dedicata alla cura degli uliveti venendo ripagata dalla raccolta di un frutto eccezionale.

Continua a leggere

Oggi l'azienda Ciccolella è guidata da Giuseppe. L'Olio Extra Vergine d'Oliva prodotto è un extravergine di qualità superiore, risultato di un attento lavoro di coltivazione e di una meticolosa gestione delle innovative risorse tecnologiche per la produzione dell'olio extravergine, unendo la tradizione olearia pugliese all'innovazione tecnologica.
L'approccio Green e l'utilizzo di pratiche agricole sostenibili contraddistinguono la filosofia dell'azienda Ciccolella. Gli oli prodotti provengono da olive dell'azienda agricola. L'extravergine ottenuto si contraddistingue per il profumo, il colore ed il sapore tipico delle cultivar da cui si ottiene.
Molta attenzione viene posta anche al qualità del packaging: innovativo e plastic freeunisce praticità, stile ed eleganza.

Premi e riconoscimenti:
2021
- Flos Olei 96/100
- Sirena d'Oro di Sorrento: Cagnara (3° classificato)
- Slow Food: Coppadoro (Grande Olio)
- Gambero Rosso: Coppadoro (Miglior fruttato intenso) 3 foglie
- Merum: Coppadoro (2 cuori), Faresse (1 cuore)
- Bibenda 2021: Coppadoro (5 gocce)

2020
- Flos Olei 94/100
- Puglia Food Award: vincitore
- Orciolo d'Oro: attestato di qualità
- Ercole Olivario 2020: Cagnara DOP (menzione miglior cultivar)
- XVII Rassegna Nazionale Oli Monovarietali: Coppadoro "Olio di Eccellenza"
- Slow Food: Coppadoro (Grande Olio)
- Gambero Rosso: Coppadoro (3 foglie)