Cutrera

Cutrera

La famiglia Cutrera si dedica alla produzione di olio extra vergine di oliva da circa un secolo con tutto l'amore e la passione che lega questa famiglia alla sua terra.
A Chiaramonte Gulfi, un piccolo paesino situato nella Sicilia sud orientale, la famiglia si è sempre dedicata alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell'extravergine di oliva. Il primo punto di forza della famiglia Cutrera è la posizione geografica dei suoi oliveti di circa 50 ettari complessivi.

Continua a leggere

Qui gli ulivi prosperano da millenni nel loro habitat naturale. Le tecniche di coltivazione, raccolta e trasformazione delle olive che vengono utilizzate hanno le proprie radici nella storia dell'Isola.
Il secondo punto di forza è rappresentato dalle tre linee di estrazione, tutte le fasi sono seguite passo dopo passo e questo permette di ottenere un olio di altissima qualità.
Il terzo punto di forza è il metodo di conservazione dell'olio con temperatura controllata in recipienti di acciaio inox e in atmosfera modificata. L'utilizzo di azoto in bottiglia permette di mantenere invariate tutte le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche dell'olio extravergine.
Il know-how è l'ultimo fattore che ha permesso di ottenere innumerevoli successi e riconoscimenti sia a livello italiano che internazionale.