Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 17,00 € - 105,00 €

Fruttato

Fruttato

Monocultivar

Monocultivar

Formato

Formato

Madonna dell'Olivo

Madonna dell'Olivo

L'azienda Madonna dell'Olivo produce oli extravergine di alta qualità in campania, a Serre, da oltre 2000 piante su una superficie di quasi 7 ettari. L'azienda sorge in mezzo agli uliveti, presso il Santuario della Madonna dell'Olivo (XVI sec.), da cui prende il nome.
La passione e la capacità del proprietario dell'azienda gli hanno permesso di conseguire dei risultati straordinari nel tempo. Tutti gli oli vengono franti nel frantoio di proprietà dell'azienda a ciclo continuo con spremitura a freddo, e vengono ottenuti da olive denocciolate.
Le cultivar, in funzione del microclima e dei terreni dove dimorano, danno origine a oli diversi con sapori e profumi caratteristici; non più olive mischiate fra loro, ma oli ottenuti da singole varietà che esprimono il 'vero' sapore della cultivar Rotondella, Carpellese, Itrana, Ravece.
Ogni fase della produzione dell'Extravergine viene seguita con la massima attenzione, dalla raccolta alla frangitura, dalla conservazione in appositi contenitori sotto azoto all'imbottigliamento che avviene solo al momento dell'ordine.
La maggior parte della produzione dell'azienda è destinata alla vendita su mercato estero. La bottiglia da 1,5 litri dell'RARO con il suo bellissimo packaging ha avuto anche l'onore di essere presente alla Galleria di Arte Moderna di New York.

Filtri attivi