Tumminello

Tumminello

La storia dei Biscotti Tumminello ha avuto inizio a Castelbuono, un paese siciliano di origine medievale, nel lontano 1977. Qui venne aperto il primo laboratorio per la produzione di pane e biscotti. La bottega artigianale a conduzione familiare diviene negli anni una piccola azienda, dove ogni prodotto nasce in maniera unica con la scelta dei migliori ingredienti e nel rispetto delle tradizioni.

Continua a leggere

La passione per i prodotti da forno, trasmessa di generazione in generazione, permette oggi di lavorare per realizzare "i biscotti più buoni del mondo" con il gusto autentico dei biscotti di una volta.
Serietà, passione, impegno e forte attenzione verso i desideri del cliente hanno da sempre animato ed animano attualmente il lavoro di gruppo in azienda.
Per offrire prodotti che rispettino il sapore autentico della tradizione del passato si elaborano prodotti con una attenta e accurata manualità in un ambiente asettico. Gli ingredienti principali per una buona riuscita dei prodotti sono innanzitutto amore e passione.
Biscotti Tumminello è un'azienda in continua espansione. Utilizza le più moderne tecnologie nel rispetto di tecniche produttive ereditate dall'antica tradizione artigiana, attuando così il connubio tra tradizione e modernità che conferisce ai biscotti un valore unico.
Per garantire il massimo della qualità, viene messo sotto controllo l'intero processo di produzione degli alimenti dal campo fino alla tavola.
La qualità dei prodotti Tumminello si basa sull'utilizzo di materie prime esclusivamente prodotte in Sicilia di alta qualità.
Per la produzione dei propri biscotti, Tuminello utilizza esclusivamente farina, latte, uova da galline allevate all'aperto, manna, limoni, vere mandorle, miele, frutta secca esclusivamente prodotti in Sicilia.
Per l'azienda Tumminello è fodamentale garantire ogni giorno la qualità sotto diversi aspetti, quali quella igienico-sanitaria, nutrizionale, sensoriale, tecnologica e ambientale.